C'era una volta in arte, musica e spettacolo - i fontanari torremaggioresi

Vai ai contenuti

C'era una volta in arte, musica e spettacolo

C'ERA UNA VOLTA...E  ADESSO NON C'E' PIU' ...
a cura di Giorgio BARASSI


Bande musicali, complessi ( che oggi si chiamano gruppi), cantanti, artisti...Si, ne abbiamo avuti e , si spera, ne avremo ancora, a Torremaggiore.
Purtroppo molte formazioni di vecchi complessi musicali sono sparite, la stessa Banda  "Luigi Rossi", che aveva avuto successi enormi negli anni 1920/30, è oggi tutt' altro da quello che era.
In questa rubrica fotografica vorremmo raccogliere le documentazione di tutto quello che in musica, arte e spettacolo, c' era e non c'è più.

Senza polemiche, senza dietrologie e senza quella caratteristica a cui non sappiamo rinunciare : il " Sì, però..." che è tipico di noi torremaggioresi...


"
A stà sèmb na còs ka tu s'p e yì no..."


Proviamo a ricordare gruppi,orchestre, cantanti, artisti di cui si sono perduti i ricordi, se non le tracce.  Vediamo quanto riusciremo a ricostruire.


Inviate le vostre foto con didascalia a :fulvio@ifontanaritorremaggioresi.com.








______________________________________________________________________

Le foto sono facilmente scaricabili e per il loro uso personale non pongo nessuna limitazione, se invece le foto vengono utilizzate per qualsiasi altro motivo pretendo che venga citata la fonte e l'autore delle stesse.
(
il curatore del sito Fulvio De Cesare)

_____________________________________________________________










________________________________________________________________________________________________________




Il ruolo dell’arte nella vita dell’uomo: “the earth without art is just eh”

Written by Giulia




                      Banksy

Non bisogna pensare all’arte come a un lusso per persone esperte, un palliativo per i momenti delicati della nostra vita o una chance per il tempo libero. L’arte si respira continuamente, la sua essenza e funzione sono impercettibili all’occhio umano ma battono nel petto. Il suo valore è universale e collettivo anche se non ne abbiamo sempre consapevolezza.



Torna ai contenuti