Lo Sport
LO SPORT
A Torremaggiore lo sport è sempre stato molto seguito (indubbiamente il gioco del calcio è quello più documentato poichè coinvolge un gran numero di tifosi), anche se la mancanza di documentazione fa sembrare gli altri sport, che non siano il calcio, come di serie B.
Dalle foto di Severino, invece, si vede che le varie manifestazioni sportive erano molto seguite e coinvolgevano un gran numero di Cittadini.
A Torremaggiore sono presenti varie Associazioni sportive che rappresentano, oltre al calcio, la pallacanestro, il ciclismo e via dicendo.
Questa pagina viene messa a disposizione di tutti gli sportivi, delle varie attività, oltre al calcio già presente con sue pagine specifiche, che manderanno materiale fotografico a testimonianza dell'importanza di tutto lo sport nella nostra Città.
(il curatore del sito Fulvio De Cesare)
Le foto sono facilmente scaricabili e per il loro uso personale non pongo nessuna limitazione, se invece le foto vengono utilizzate per qualsiasi altro motivo pretendo che venga citata la fonte e l'autore delle stesse.
LE FOTO DELLA PAGINA SONO NELLA GALLERIA
27 gennaio 2017 - FESTA DELL'ATLETICA PUGLIESE premiazioni
_____________________________________________________________
COMUNICATO STAMPA SULLA MANIFESTAZIONE
_____________________________________________________________
Il corridore podista Pino Miglietti
CAMPIONE EUROPEO A SQUADRE DEL RUNNING CLUB
_____________________________________________________________
comunicato del running club sulla maratona di Torremaggiore dell'8 novembre 2015
il vincitore della Maratona Raffaele Luciano
100 km nel Gargano, buona la prima
Fine settimana di lunghe distanze per la Running Club Torremaggiore
ASD Daunia Basket School Torremaggiore
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
"RUNNING CLUB TORREMAGGIORE"
P R E S E N T A Z I O N E
_________________________________________________________
"Dal 2011 ad oggi la nostra associazione ha avuto modo di correre su varie distanze e in varie nazioni (Spagna e USA); oltre alle gare podistiche brevi 10 km, tra i soci della "Running Club" la maggior parte di essi partecipa a mezze maratone (21km 097 metri) e c'è un gruppo nutrito di maratoneti (42km 195 metri); purtroppo ad oggi sono il solo ultramaratoneta, all'attivo ho una 50 km e una 6 ore (nella quale ho percorso 62km), per convenzione si definisce ultramaratona qualsiasi gara podistica che superi la distanza di 42 km 195 metri.
Nella ventesima MARATONA DI ROMA del 23 marzo 2014
Tutti e 15 gli atleti iscritti hanno concluso la loro prova tagliando il traguardo e portando a casa la preziosa medaglia della manifestazione capitolina. Un apprezzamento particolare va a Nicola Insogna, Fernando Albenese e Salvatore Muscatelli al debutto sulla distanza regina, ai quali si affiancano Giovanni Lipartiti, Giuseppe De Santis, Vincenzo Campanella, Renato Lariccia, Pietro di Donna, Raffaele Carone, Giancarlo Pensato, Roberto de Santis, Franco La Tessa, Giovanni Antonucci, Arcangelo Matarese.
Da segnalare l’ottima prestazione di Raffaele Luciano che ha concluso la sua maratona in 3ore e 20 minuti.
La ventesima edizione è stata molto particolare, con il record di partecipanti (più di 19mila iscritti), la gara è stata segnata dalla pioggia battente e dal vento freddo.
A parte il risultato sportivo, legato alla nascita dell'associazione podistica e al coinvolgimento di persone in un'attività sportiva diversa dal calcio, la grande soddisfazione è quella di coinvolgere nell'associazione i ragazzi, da quest'anno abbiamo attivato anche il settore maschile e siamo in procinto di aprire quello femminile, a questo va aggiunto che da più di un anno è cresciuto il numero delle persone (uomini ma sopratutto donne) che a qualsiasi ora del giorno fa movimento in pineta o sulle strade vicine il centro abitato."
Raffaele Luciano
________________________________________________
maratona di Roma marzo 2015
Alla Maratona di San Benedetto del Tronto
______________________________________________________________